Creazione e modifica di una configurazione di distribuzione patch Linux.

Una configurazione di distribuzione patch Linux definisce in che modo verrà eseguita una distribuzione patch. Esistono configurazioni di distribuzione patch separate per il nuovo metodo di applicazione patch Linux senza contenuto e per il precedente metodo di patch basato sui contenuti. Il nuovo metodo di applicazione patch senza contenuto esegue una scansione di tutte le patch mancanti come parte di tutte le configurazioni di distribuzione patch.

Security Controls fornisce una configurazione predefinita denominata Aggiorna tutto. Questa configurazione specifica che l'agente distribuirà tutte le patch identificate come mancanti da un'analisi patch. Non verrà utilizzato un gruppo di patch e non verrà eseguito alcun riavvio post distribuzione.

Non è possibile modificare la configurazione predefinita. Se la configurazione predefinita non è adeguata alle proprie esigenze, è possibile creare una configurazione personalizzata, come descritto separatamente di seguito per l'applicazione di patch senza contenuto e basata sul contenuto.

Le distribuzioni vengono eseguite usando YUM

Yellowdog Updater, Modified (YUM) è un'utilità a riga di comando usata per recuperare, installare e gestire pacchetti RPM dai repository software ufficiali di Red Hat e CentOS. Quando un agente ha bisogno di distribuire una patch, lo fa istruendo YUM a scaricare e installare la patch. Se si dispone di macchine client Linux che risiedono in una rete disconnessa, l'agente non sarà in grado di utilizzare YUM e sarà necessario configurare uno o più repository locali.